Continental (produttore di pneumatici) ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione della squadra di calcio Hannover 96 nel campionato tedesco Bundesliga. In qualità di partner esclusivo del team, Continental avrà, per i prossimi tre anni, una forte visibilità sottoforma di presenza televisiva, loghi, pubblicità sul sito della squadra e sulla rivista dello stadio, insegne a bordo campo, iniziative di comunicazione, un’hospitality con 30 posti a sedere e l’equipaggiamento degli autobus della squadra.
Il comune di Milano ha dato il via al progetto "Addotta Un'Aiuola" con cui privati cittadini o imprese commerciali potranno diventare sponsor del verde cittadino, contribuendo finanziariamente alla manutenzione delle aree verdi. Sono 159 le aree interessate da questo bando.
Un’apposita commissione di Palazzo Marino selezionerà le domande in base alla qualità del progetto, a criteri tecnici, ambientali e sociali dell’area verde scelta, al valore economico dell’intervento, alla durata dell’impegno e agli eventuali contenuti sociali.
Qualche mese fa era toccato al grande navigatore oceanico Roland Jourdain, il suo sponsor Veolia, gli aveva fatto sapere che la partenership sarebbe finita al termine del contratto senza la possibilità di un rinnovo, il che ha costretto Roland a distrarsi dalla preparazione delle sue nuove imprese per mettersi in caccia di nuovi sponsor.
Ora è la volta di Michel Desjoyeaux. Foncia assicurazioni, ha comunicato a quello che è uno dei navigatori più conosciuti al mondo che il contratto di sponsorizzazione terminerà alla fine dell'anno.
Fonte: http://www.solovela.net
Il contratto tra l'industri dolciaria Ferrero e il podista Alex Schwazer per la promozione televisiva di prodotti dolciari non verrà più rinnovato a causa del recente scandalo di doping che ha coinvolto l'atleta.
Inoltre, si sottolinea che tutti i contratti di sponsorizzazione che coinvolgono gli sportivi prevedono una clausola di risoluzione per comportamenti non etici ed antisportivi.
La squadra calcistica del Manchester United ha sottoscritto un accordo della durata di sette anni con la General Motors a partire dalla stagione 2014/15 fino alla 2020/21.
Lo United porterà il marchio Chevrolet in cambio di circa 440 milioni di euro complessivi. Con questo accordo lo United si conferma uno dei club che maggiormente attira gli investimenti degli sponsor, con l'accordo GM che va ad aggiungersi a quello con DHL (che riguarda invece le casacche d'allenamento).