Sponsorizzazione Continetal\Hannover

Post by Avv. Nicola Ferrante
in Blog
Visite: 2683

Continental (produttore di pneumatici)  ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione della squadra di calcio Hannover 96 nel campionato tedesco Bundesliga. In qualità di partner esclusivo del team, Continental avrà, per i prossimi tre anni, una forte visibilità sottoforma di presenza televisiva, loghi, pubblicità sul sito della squadra e sulla rivista dello stadio, insegne a bordo campo, iniziative di comunicazione, un’hospitality con 30 posti a sedere e l’equipaggiamento degli autobus della squadra.

 

Milano Progetto "Adotta Un'Aiuola"

Post by Avv. Nicola Ferrante
in Blog
Visite: 3114

Il comune di Milano ha dato il via al progetto "Addotta Un'Aiuola" con cui privati cittadini o imprese commerciali potranno diventare sponsor del verde cittadino, contribuendo finanziariamente alla manutenzione delle aree verdi. Sono 159 le aree interessate da questo bando. 

Un’apposita commissione di Palazzo Marino selezionerà le domande in base alla qualità del progetto, a criteri tecnici, ambientali e sociali dell’area verde scelta, al valore economico dell’intervento, alla durata dell’impegno e agli eventuali contenuti sociali.

Fonte:  http://milano.mentelocale.it/

La Crisi Colpisce le Sponsorizzazioni

Post by Avv. Nicola Ferrante
in Blog
Visite: 2503

Qualche mese fa era toccato al grande navigatore oceanico Roland Jourdain, il suo sponsor Veolia, gli aveva fatto sapere che la partenership sarebbe finita al termine del contratto senza la possibilità di un rinnovo, il che ha costretto Roland a distrarsi dalla preparazione delle sue nuove imprese per mettersi in caccia di nuovi sponsor.

Ora è la volta di Michel Desjoyeaux. Foncia assicurazioni, ha comunicato a quello che è uno dei navigatori più conosciuti al mondo che il contratto di sponsorizzazione terminerà alla fine dell'anno. 

Fonte:  http://www.solovela.net

Contratto Schwazer\Ferrero

Post by Avv. Nicola Ferrante
in Blog
Visite: 2719

Il contratto tra l'industri dolciaria Ferrero e il podista Alex Schwazer per la promozione televisiva di prodotti dolciari non verrà più rinnovato a causa del recente scandalo di doping che ha coinvolto l'atleta. 

Inoltre, si  sottolinea  che tutti i contratti di sponsorizzazione che coinvolgono gli sportivi prevedono una clausola di risoluzione per comportamenti non etici ed antisportivi.

Sponsorizzazione United\General Motors

Post by Avv. Nicola Ferrante
in Blog
Visite: 2828

La squadra calcistica del Manchester United ha  sottoscritto un accordo della durata di sette anni con la General Motors  a partire dalla stagione 2014/15 fino alla 2020/21.

Lo United porterà  il  marchio Chevrolet  in cambio  di circa 440 milioni di euro complessivi. Con questo accordo lo United si conferma uno dei club che maggiormente attira gli investimenti degli sponsor, con l'accordo GM che va ad aggiungersi a quello con DHL (che riguarda invece le casacche d'allenamento).

Contatta l'esperto